FAQ

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti riguardanti il sito Donazioni in Memoria (FAQ). Nel caso in cui non dovessi trovare le risposte alle tue domande contattaci 

Come faccio ad aprire una pagina In Memoria?

Puoi creare la tua pagina di raccolta fondi accedendo al sito donazioneinmemoria.airc.it. Per farlo ti basterà cliccare su “crea un evento”, inserire le informazioni richieste per aprire la pagina (il titolo, il nome e cognome della persona cara, una foto e una breve descrizione) e cliccare sul tasto conferma. A quel punto dovrai registrarti all’area personale per poter modificare in ogni momento i dati inseriti e per invitare i tuoi amici e parenti a partecipare alla tua raccolta fondi.

Le pagine In Memoria hanno una scadenza?

No, le pagine di raccolta fondi create sul sito Donazione in memoria non hanno una data di scadenza.

Come faccio a modificare la mia pagina In Memoria?

Puoi modificare la tua pagina in Memoria in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale – le tue raccolte fondi – nome della pagina – modifica i dati.

Come faccio a invitare i miei amici a partecipare alla mia raccolta fondi?

Puoi condividere la tua raccolta fondi su Facebook e Twitter attraverso gli appositi bottoni che trovi sulla sinistra della tua pagina, o inviare loro il link via email; oppure puoi invitare amici e parenti a partecipare alla tua raccolta fondi dalla tua Area personale. Ti basterà accedere alla sezione “Le tue raccolte fondi” – cliccare sul nome della raccolta – modifica i dati – controlla il tuo evento – invita gli amici.

Ho creato una pagina In Memoria ma non la vedo sul sito

Tutte le pagine di raccolte fondi sono soggette a moderazione da parte dello staff di AIRC e sono pubblicate entro le 48 ore successive dalla loro creazione. Riceverai una email di conferma quando la pagina sarà pubblicata.

Se sono passate più di 48 ore e ancora non vedi la tua pagina potrebbe voler dire che la raccolta fondi è privata, quindi visibile solo agli invitati. In questo caso ti consigliamo di accedere alla tua area personale e verificare di aver selezionato “no” alla voce “desideri rendere la pagina visibile solo agli invitati?"

Ho donato e lasciato un commento a una pagina in memoria ma non si vede

Così come le pagine di raccolta fondi, anche i commenti sono sottoposti a moderazione e pubblicati entro le 48 ore successive da parte dello staff di AIRC.